venerdì 11 marzo 2016

Empties aka il "Lo ricompro o no?" Oct-Dec '15

Bene, questo post doveva contenere gli empties fino a Ottobre scorso, poi è arrivato Novembre, è passato, è arrivato Dicembre, è passato... e siamo a Marzo.
E questo post sarà lunghissimo e avrà un seguito perché nel frattempo ho finito altre cose!
Partiamo subito e vediamo cosa mi ha convinto e cosa no:


REN Ultra Moisture Cleansing Milk: preso perché in offerta, per me che ho bisogno di un detergente a risciacquo dopo il bifasico/olio quando mi strucco, mi è piaciucchiato, ma non ho visto 'sto grande risultato. Non lo ricomprerò, visto anche il prezzo non proprio friendly.

Diadermine bifasico: trovato in una parafarmacia a Bruxelles, buono abbastanza da struccare senza irritare, ma meno performante del fidato Garnier, che continuo a preferire.

De Tuinen  Cellulitisgel: gel anticellulite con estratti vegetali (oli di rosmarino, betulla, etc.), trovato in offerta, l'ho voluto provare quando il Cellu-Destock Vichy era finito. Usato abbastanza costantemente (ogni giorno, con un minimo di massaggio). Nessun risultato, non lo ricomprerò.

La Roche Posay Rosaliac AR intense: partito nel cestino per inutilizzo. L'avevo preso perché lo consigliava la divina Lisa contro i rossori e la rosacea, che fortunatamente non ho. Lo usavo ogni sera sulle guance dove ho qualche rossore diffuso. Non ho visto risultati e l'ho abbandonato fino alla definitiva scadenza del prodotto. Bon, non per me, forse ho sbagliato acquisto.

Lovea Créme Mains Nutritive al burro di karité: buona crema mani a base di burro di karité, la uso di notte e la trovo mediamente rilipidizzante. non abbastanza per i periodi più secchi, ma consigliata per casi meno gravi. Costa poco e si trova da OVS. L'hanno riformulata e migliorata, tra l'altro!

Dr Hauschka balsamo labbra. Volevo provarlo dopo aver letto che fosse una buona alternativa all'amato NUXE Reve de Miel. Assolutamente no! Texture meno consistente e potere idratante molto inferiore. Inoltre ha un odore/sapore che non sopporto. Ho faticato a finirlo!

MAC Select Moisture Cover: uno dei miei primissimi prodotti MAC, scelto in negozio con la MUA a Lyon, quando però ero abbronzata! Ergo, troppo scuro per la maggior parte dell'anno. L'ho finito nei primi mesi d'autunno, anche mischiato a qualcosa di più chiaro.
Ottima consistenza leggera e idratante per il mio contorno secco, non segna e non si sposta, ma la coprenza non è delle più alte. Potrei ricomprarlo se non avessi altri mille correttori aperti, alcuni dei quali davvero buoni.



L'Occitane Shea butter lip balm: parte di un kit da viaggio del marchio, questo era uno dei mille burrocacao che ho nelle borse, ed uno dei più buoni. Lo ricomprerei.

REN Vitamineral balsamo labbra: anche questo parte di un kit da viaggio del marchio, al contrario del precedente, si è rivelato una ciofeca! Liquido come un gloss, spariva dalle labbra in pochi minuti e non apportava nessuna idratazione. Addio!

Biofficina Toscana Siero Antiossidante: preso da Eataly (datemi un Eataly ad Eindhoveeeen!), un siero protettivo grazie alle vitamine e agli estratti antiossidanti, ed idratante, grazie all'acido ialuronico, l'ho usato in combinazione con creme più ricche o da solo come base trucco nei giorni in cui la mia pelle era già abbastanza idratata e mi è piaciuto molto! Lo riprenderò sicuramente.



Garnier Demaquillant yeux Express 2en1. Il mio bifasico definitivo. Costicchia per il volume di prodotto, ma ormai faccio scorte quando lo trovo in offerta. Delicato, non brucia, velocissimo nel rimuovere il trucco occhi senza sfregare, lo elimino poi con un prodotto a risciacquo e mi trovo molto bene. 

Bioderma Crealine TS H2O. L'ultimo dei miei bottiglioni di scorta presi in Francia, l'ho finita per disperazione perché è un prodotto che ho un po' abbandonato, anche se mi ci sono sempre trovata bene. Ho adottato altri metodi per la detersione, quindi non credo lo riprenderò.

LUSH Let the good time roll (Maisenza). Ennesimo pottino finito, ne ho già uno di scorta e non lo abbandono. Ottimo.

Garnier Essentials Tonico alle rose. Tonico lenitivo per pelli secche, lo tampono sulla pelle dopo le maschere o detersioni più "aggressive" e ne ho già uno di scorta. Consigliato.



Collistar Fango-scrub Rimodellante SOS zone critiche. Un fango rapido (3min) da fare sotto la doccia. Lasciava la pelle liscia e tonica grazie al leggero scrub e all'azione astringente dell'argilla, ma sull'effettiva funzione rimodellante non mi esprimerei. 3 minuti sono effettivamente pochi per ogni azione drenante. Non lo riprenderò.

Vichy Cellu destock. Una crema che in passato mi aveva dato buoni risultati. Dopo lunga ricerca, avevo scelto lei per l'assenza di ingredienti ad azione caldo-freddo (che mi spaccano i capillari fragili) e iodio. La caffeina al 5% ha azione lipolitica e me la sono fatta bastare. Questa seconda volta però non ho visto grandi miglioramenti e non credo proverò una terza volta.

BioNike Defence Body Anticellulite. Riconoscete un pattern qui? :D Ennesimo prodotto in crema per la cellulite. Anche questo non mi ha stupita. ne ho un'altra confezione, perché li avevo presi in offerta in coppia, ma non lo ricomprerei. Ha un odore di canfora fortissimo che mi disturba, tra l'altro.

Kruidvat Natures Zoutscrub. Scrub al sale profumato. Lo uso quando ho un po' di tempo per coccolarmi, concentrandomi nelle zone con ritenzione idrica e lascia la pelle bella liscia e soda, ma anche morbida grazie alla presenza di oli. Ne ho già preso un'altra confezione


JOICO CURL PERFECTED Curl Correcting Milk. Sarebbe il "primer" prima dello styling, step necessario per saturare i ricci ed evitare il crespo. Ne parlerò in un post dedicato alla cura dei miei boccoli. Ne ho ovviamente altri di scorta.
La scritta in rosso è lì perchè questo era un test sample per un nuovo dosatore. :P

JOICO CURL CLEANSING Sulfate-free shampoo. Shampoo delicato e idratante per i ricci, da usare in sinergia con il resto della linea. anche lui apparirà nel post sui ricci. 


Chanel Le Noir mascara. Gli dico addio con le lacrime agli occhi. Perché era un ottimo mascara, ma soprattutto perché era un regalo di Lisa Eldridge! Era parte dei prodotti che mi inviò per il secondo posto nel suo contest (il look e le sue meravigliose parole sono qui).
Lo ricomprerei perché buono, ma il mascara è una di quelle categorie che annovera esimi rappresentanti anche negli scaffali dei supermercati, quindi risparmierò e non lo comprerò.

Bema Bio Deo Ipnosi. Il mio deodorante naturale da un paio di anni, lo avevo recensito qui.
Ne sto provando un altro altrettanto buono, ma lui lo ricomprerei ancora e ancora.


Ecco, penso di aver detto abbastanza!
Ho già altri prodotti finiti che faranno parte del prossimo post.

Abbiamo qualche promosso in comune?
Volete consigliarmi qualcosa in sostituzione di quelli che ho bocciato?
Sto zitta?

Un bacio grande, a presto

2 commenti:

  1. oh il siero epr rosacea ce l'ho anch'io ora che me lo ricordi! preso per lo stesso motivo il ma non ho la pazienza di usare ogni giorno 2 sieri diversi per guance e resto del viso..mah..il bisfasico del cuore e' lo stesso <3 che bello buttare via le immondizie <3

    RispondiElimina
  2. buonissimo il Maisenza, profumo divino *-*

    RispondiElimina

Dimmi la tua!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...