venerdì 23 ottobre 2015

KIKO Midnight Siren Matte Muse lipstick 06 Luxury Sangria - Swatches e prime impressioni

A-ri-ciao!!
Sono tornata con un'altra mini-review, perché questo prodotto si trova al momento sugli scaffali KIKO e magari state ponderando l'acquisto.
Il mio é stato un po' d'impulso, perché quando volo su Linate, capito sempre davanti al negozio KIKO ( e al nuovissimo Venchi, che ha un gelato alla nocciola favoloso, ma quella é un'altra storia) e siccome odio gli aeroporti, mi sento giustificata nel fare piccoli shopping consolatori!
L'ultima volta, 3 settimane fa, ho trovato esposta la nuova collezione Midnight Siren e mi sono trovata ad ammirare quegli strani oggetti in vetro che sembrano smalti ma sono tinte labbra!
Tinte labbra? PRESENTE!
Si chiamano Matte Muse Lipstick e ovviamente la mia mano é andata dritta verso il Plum e il Berry, cioé il numero 05 Haughty Mauve e il numero 06 Luxury Sangria.
Entrambi bellissimi sulla mano, ma, conscia del fatto di avere decisamente troppi prodotti labbra, mi sono limitata ad uno solo. Il secondo.
Il prezzo é di 6,90€

Come dicevo, si presenta in una boccetta di vetro e al suo interno si trova il terrib...ehm... l'originale applicatore.
Non so cosa si sian fumati alla KIKO, ma quel piedino di loto non é un applicatore ergonomico per le labbra, tanto piú che é rigido e non flessibile come alcuni in silicone.
Eniuei... con un po'di pazienza e attenzione, si riesce a fare un contorno quasi perfetto.
Il prodotto é una bella cremina "sottile" e ben pigmentata che si stende abbastanza bene e si fissa in alcuni minuti.
Non diventa completamente matte/vellutata (come i Retromatte di MAC o le tinte Limecrime o le L.A. Girl), ma mantiene una leggerissima satinatura, che trovo bellissima. Anche perché io comunque dó sempre un velo di balsamo labbra (Nuxe Reve de Miel) sotto i rossetti matte.
Non sbava, non migra e il colore é uniforme senza problemi.
Il colore non lo descrivo nemmeno, é semplicemente meraviglioso!


Qui sotto ho cercato di paragonarlo ad alcuni famosi.
Come vedete sono un po' fissata con i rossi/berry. Sono in assoluto i miei power color!
Luxury Sangria tende leggerissimamente piú al viola di Cheri e dei miei amati Armani e Guerlain, ma meno di Rebel, a cui sembra assomigliare molto sulla mano.
In realtá sulle labbra rimane piú acceso e brillante, leggermente piú rosso/rosa, rispetto a Rebel che su di me é piú cupo (e infatti é il mio s-preferito, tra quelli in foto)


Ora, qual é il lato negativo?
Per me sono due.
Uno, secca le labbra.
E voi direte "steecatsee, é una tinta matte, non un burrocacao!" e avrete anche ragione!
Il punto é che di tinte labbra, anche molto piú asciutte di questa, ne ho provate tante e la formulazione puó essere davvero diversa dall'una all'altra.
Questa é molto sottile, fa meno strato delle Long Lasting Liquid Lipstick Wycon, per esempio, e ancora meno delle Double Gloss.
Rossetti notoriamente secchi come gli Illamasqua e i Mulac, anche se portati tutto il giorno, non mi seccano le labbra, proprio perché fanno un bello strato protettivo che ne evita la disidratazione.
Ok, non apportano idratazione, ma non ne levano neanche.
Ha senso quello che dico?
Non lo so, ma questa di KIKO mi ha dato qualche problema, ecco.

Il secondo problema é che non dura all'infinito. Di nuovo, paragonata alle due tinte Wycon menzionate qui sopra, va via piú facilmente e ha bisogno di essere ritoccata durante il giorno.
Non sono una cliente facile per questo, ma altri prodotti mi durano tutto il giorno quasi intonsi.

Un punto a favore é che sparisce gradulamente e uniformemente, non a pezzi (brrrr), e lascia dietro una bella tinta rosata sulle labbra.
Qui sotto, le labbra struccate con una velina: si vede ancora il contorno ridisegnato con il prodotto.


C'é da aggiungere che comuqnue la durata e la sensazione di secchezza sono sempre molto soggettive, quindi ció che non é perfetto per me potrebbe esserlo per voi.
Ergo, dato che di oggettivo rimane il fatto che sia una splendida tonalitá, che non sbava e che non costa una fucilata, io consiglierei di darle una chance.
Se la trovate in saldo, prendetene pure due! :P

Avete provato queste tinte?
Mi confermate che anche quel color Mauve #05 é bellissimo? *_*

Vi bacio mucho!

10 commenti:

  1. Ho sentito parlare molto bene di questo prodotto, ma credo che i rossetti liquidi Wycon siano imbattibili XD

    RispondiElimina
  2. Concordo su tutto ciò che hai scritto Francesca :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah, bene, mi sento meno sola! Sono un po' esigente con questo tipo di prodotto e questo non mi ha soddisfatta al 100%, anche se rimane un prodottino valido! :)

      Elimina
  3. Concordo su tutto ciò che hai scritto Francesca :)

    RispondiElimina
  4. Mi piace molto questo colore!
    Io ho preso il nr. 02 e sorprendentemente mi sta bene (pensavo che un colore così pescato-corallo) mi stesse da cani)!
    A me dura abbastanza, e non secca nemmeno eccessivamente le labbra.
    Dopo questa recensione mi vien voglia di acquistarlo, però paragonato a Rebel mi sembra eccessivamente simile (tra l'altro, il suddetto lo uso davvero poco). Poi ho sentito che la stesura non risulta omogenea, quindi boh, sono un po' indecisa :/
    Magari se arriverà ai saldi (SEH, credici) ci farò un pensierino.

    - Uno, secca le labbra.
    E voi direte "steecatsee, é una tinta matte, non un burrocacao!" - sono tipo mortaH dalle risate, ahahahaha XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, sai, non é proprio uguale a Rebel, per me é piú brillante e bello!! E la stesura su di me, nonostante le mille pieghette, é uniforme. Anche qui, sempre questione soggettiva, ma se lo trovassi in saldo, io ti direi di prenderlo! :P

      Elimina
  5. Il colore è stupendo e a te sta divinamente. Non l'ho preso solo perché ho colori simili nel mio stash . Peccato che tenda a seccare e sono d'accordo con te , si fa presto a dire rossetto liquido , non tutti hanno lo stesso comfort. Io ad esempio trovo che ipiù confortevoli in assoluto siano i kat von d *_* quasi non si sentono sulle labbra

    RispondiElimina

Dimmi la tua!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...