venerdì 13 giugno 2014

Review - This Works Perfect Hands Intense Moisture

Ciao!
Oggi vi voglio parlare di una piccola perla.
Si tratta di una crema mani, del marchio inglese This Works, che ha come missione quella di produrre prodotti di skincare efficaci e "responsabili" per l'ambiente, gli animali e ovviamente per la pelle, senza sostanze chimiche non necessarie.
La maggior parte delle sostanze vegetali impiegate viene da piantagioni organiche o da commercio equo. Dichiarano di creare prodotti veramente efficaci perché ricchi di principi attivi ad alte concentrazioni. Ecco il perché del nome del brand. Più info sul sito.


Io ho avuto la fortuna di provare la loro crema mani Perfect Hands Intense Moisture, grazie alla mia dea Lisa Eldridge, che mi ha inviato alcuni prodotti come premio per aver vinto un suo contest.
Sì, continuo a gongolare a distanza di diversi mesi!!
Tra diversi prodotti per il makeup che mi ha inviato, avvolti in carta viola e profumata e con un biglietto scritto a mano (da non so chi) che tengo come una reliquia santa, c'era questo tubo di crema da 75 ml, che ho iniziato ad usare subito e ho terminato da poco.
Il primo giorno ho del tutto svitato il tappo senza rendermi conto che era invece uno di quelli comodissimi che fa mezzo giro, lascia uscire il prodotto da un forellino e si richiude riavvitandolo fino al "clic". Nessun tappo rotolante per la camera da letto, quando sei già sotto le coperte (è successo pure a voi, vé?).
Chi usa la crema mani ogni sera?
E' una delle poche abitudini beauty che ho da quando ho ricordo, inculcata da mia mamma, e per fortuna, direi!

Comunque, questa crema ha, innanzitutto, un odore di rose piuttosto deciso.
LO ODIO!
Non è colpa sua, io odio davvero l'odore delle rose, quello naturale come quello artificiale nei cosmetici. E credo che ci sia anche l'aroma di mimosa a peggiorare la situazione.

La consistenza della crema è piuttosto fluida, risulta ben spalmabile e si assorbe molto rapidamente. All'inizio, questa caratteristica mi ha fatto pensare che fosse una crema poco ricca e poco nutriente, ma mi sono dovuta ricredere.

La formulazione è leggera, ma non per questo povera.
Troviamo dentro glicerina, acido lattico e acido ialuronico, note sostanze umettanti che intrappolano l'acqua e diversi oli naturali.
Niente di extra nutriente come burro di karité, c'è da dire, ma per le esigenze che hanno avuto le mie mani quest'inverno, era più che sufficiente.
La presenza di Rosa Damascena e Mimosa dovrebbe aiutare a schiarire le macchie della pelle, ma questo non ho potuto appurarlo, non avendone.

Ultimissimo spruzzo di prodotto...che brutta immagine!

La sensazione che lascia è quella di mani fresche, liscissime, morbide e non unte, cosa che a volte dà fastidio anche quando si sta per addormentarsi!
Adatta anche per il giorno, l'ho usata alcune volte per massaggiare le cuticole.

Questo per dire che, nonostante l'odore non gradito, ho apprezzato molto questa crema per la consistenza, l'efficacia idratante e la comodità e la ricomprerei volentieri per l'estate.

Veniamo al punto dolente.
Il prezzo.
Sul sito ufficiale viaggia sui 24€ (18£).
Nonostante sia un tubo da 75 ml, che dura davvero a lungo, per i miei canoni trovo il prezzo un tantino eccessivo. Sono pronta a spendere cifroni per sieri e creme viso di un certo tipo, ma per corpo e mani sono convinta di poter trovare buoni prodotti per le mie esigenze a prezzi più contenuti.

Questa è la mia personale opinione, ovviamente. Se invece voi siete più attente e propense a spendere un po' di più per i prodotti per le mani, e cercate una crema efficace e leggera, questa è un'ottima scelta!

La si può comprare sul sito ufficiale This Works, su Amazon UK o Boots.
Inoltre l'ho trovata su questo sito, che ha diversi marchi interessanti per viso, corpo, capelli, makeup, ecc. e spedisce in tutta Europa!

Questo è quanto.
Conoscete la This Works?
Non vi viene voglia di provare tutto dal loro sito?
Io ora sono molto incuriosita dai prodotti viso, of course!

Alla prossima,
baciuzzi


3 commenti:

  1. Io sto cercando la crema mani perfetta, dato che lavoro in piscina e finito il turno ho le mani che gridano pietà! Però effettivamente il prezzo è altino :/

    RispondiElimina
  2. Cioè tu vinci un contest di Lisa Eldrige e lo dici così, come se tutti lo sapessimo? Cioè io lo scriverei con nonchalance in ogni post!!! ;-) :-D
    Cmq x me la crema mani perfetta e ancora più importante la crema viso stanno diventando impossibili da trovare!!! :-(
    Congratulazioni e baci!
    Francesca

    RispondiElimina

Dimmi la tua!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...