sabato 15 marzo 2014

Review: Wjcon Long Lasting Double Gloss 701

Ciao!
Riciclo delle foto che avevo pubblicato sulla pagina l'anno scorso, una volta entrata in possesso di questo gioiellino.
Si tratta della tinta Wjcon Long Lasting Double Gloss, nella colorazione n°701. 
Di base è un bel fucsia/berry profondo, ma presenta dei microriflessi viola, che lo rendono cangiante.
La descrizione del colore è assolutamente inutile, le immagini parlano da sole.
Diciamo che lo chiamiamo ORCHID, visto che è il colore del 2014 e fa anche figo! ;)
Ricordo che ero con Dona in negozio a Cagliari, al tempo in cui ci lavorava un nostro amico e bravissimo truccatore, Alessandro (il motivo per cui Ale non lavori più lì mi è sconosciuto, ma è stata una grave perdita per il negozio, IMHO!).
Dicevo, eravamo in negozio e stavamo guardando i prodotti labbra, che strano. Io e Dona? Ma va?
Quando l'occhio mi è caduto con un tonfo su questa tinta.
La visione della Santa Vergine!
Swatchata e comprata in 3 minuti, senza attendere di testarla o di leggerne delle reviews online.
Era troppo, TROPPO bella per i miei colori (avevo appena scoperto di essere una Inverno Profondo, secondo l'Armocromia)!


Dona diceva "somiglia a Rebel" e io "ma boh, Rebel su di me è più rosso, meno vibrante"
Ma aveva ragione, almeno per metà.
Arrivata a casa, ho swatchato la tinta con i due colori più vicini che possedevo, Rebel e Violetta, sempre MAC.
Bingo! 701 è il figlio illegittimo nato da una notte di passione non protetta tra i due!

che foto di cacca! potevo rifarle, anche!

Il Long Lasting Double Gloss si presenta in un packaging molto simile ai Double Touch Kiko, o i Pro Longwear Lipcolour di MAC: da una parte una tinta densa, dall'altra un gloss trasparente. Con un applicatore in spugna da una parte e dall'altra.
La cosa migliore è applicare un leggero velo del colore, lasciarlo asciugare e dare una seconda passata leggera. Si evitano gli accumuli e si stende in modo molto omogeneo.
Lasciato così è leggermente appiccicoso e può dar fastidio, ma io lo amo in versione opaca, anche perchè le sue naturali cangianze lo rendono 3D.
Per dargli invece l'effetto lucido, basta applicare il gloss abbinato o quello che preferite. Io ritocco con il burrocacao, ma anche aggiungere un rossettino idratante può essere un'idea.




La durata è ottima!
Ottima, detto da una che si mangia i rossetti matte di ogni marca, significa che ci fate tutta la giornata senza dover riapplicare il colore (ripeto, io non uso il gloss). Sbiadirà leggermente al centro delle labbra, ma non sparirà del tutto e non si staccherà a pezzi, effetto orrido di alcune tinte effetto matte.
Per dirvi, l'ultima volta l'ho applicato alle 8 del mattino, sono andata ad Amsterdam per uno shooting, ho parlato con un gruppo di 10 persone, mangiato pane e formaggio (welcome to the Netherlands!) e parlato ancora e ancora (che pallosa!) e sono tornata a casa alle 20.
Non ho mai riapplicato il colore, ma solo aggiunto il burrocacao.
Ovviamente, come ogni prodotto siliconico, si scioglie negli oli, quindi non mangiate gli spaghetti con il risucchio!
Io amo Pusheen!!!

Io ho avuto, tempo fa, i Superstay 24H e 16H di Maybelline, i Lipfinity di Max Factor, le tinte di ELF. Niente, tutti orrendi, tutti si staccavano a pezzi o a "pellicine" dalle labbra. Li ho cestinati!

Chiaramente il mio entusiasmo per questo Wjcon è dato dalla incredibile durata di questa colorazione, ma ogni colore può comportarsi diversamente e, soprattutto, le nostre labbra hanno diverse caratteristiche, per cui può capitare, come mi hanno riferito, che la stessa tinta sia meno duratura e "ferma" su altre persone. Come non mi stanco di ripetere, le reviews sono sempre soggettive.
Ho fatto prendere a Madre la colorazione rossa fredda (n°702? 703? Patata?) e l'ho testata una sera. Colore bellissimo, tenuta buona, ma meno estrema del 701.

E comunque, con questo cosa voglio dire? Non lo so, però c'ho ragione, e i fatti mi cosano!  (cit.)

Dicevo, per il prezzo che ha (6,90€), trovo che questa tinta sia un buon investimento, soprattutto nel colore che vi ho mostrato!
Buttateci un occhietto!

Io ho il negozio lontano, ma Wjcon è un marchio che mi piace parecchio, so che anche gli ombretti in mousse e i rossetti matte sono consigliati!
Io posso solo consigliare il piegaciglia da 5 euri, che fa il suo sporco lavoro!
Vi bacio con la tinta ma senza gloss






PS. aggiungo un DISCLAIMER, che fa figo: il marchio Wjcon non ha idea di chi io sia e la tinta me la sono comprata con euro 6.90 in pezzi da 10 e 20 centesimi, presi dal maialino dei risparmi!!

11 commenti:

  1. Questo colore è spaziale, molto nelle mie corde...peccato che Wjcon non sia proprio a portata di mano ecco XD

    "701 è il figlio illegittimo nato da una notte di passione non protetta tra i due!" mi ha fatto schiattare XD

    RispondiElimina
  2. Il colore è stellare!!!
    Io ho diversi rivenditori Wijcon nelle vicinanze, devo iniziare a farci un pensierino

    RispondiElimina
  3. Plusheen!!! Prima di tornare in tema, dico solo che mi mangio le mani per non aver preso il piegaciglia oggi che avevo un negozio a disposizione, argh!
    Il colore non so se faccia per me. Temo di no. In ogni caso alle tinte darò una bella occhiata la prossima volta!!

    RispondiElimina
  4. E' superlativo, una tonalità che personalmente non uso mai, ma che mi piace da morire.

    RispondiElimina
  5. Questo colore ti sta divinamente :)purtroppo non ho negozi vicini, ma prima o poi farò un ordine dal sito, ci sono già troppi prodotti che voglio provare!

    RispondiElimina
  6. Un colore che avrei preso ad occhi chiusi! Splendido...

    RispondiElimina
  7. Ti sta stra-bene, e ho adorato la citazione! XD

    RispondiElimina
  8. io ce l'ho e mi piacerebbe riuscire a sfruttarlo, ma non mi si asciuga mai (anche mettendone poco) e se bevo o mangio se ne va a pezzi =(
    tu come lo applichi?
    Ste

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Io lo applico in uno strato sottile, scaricando l'applicatore prima di passarlo sulle labbra. mi dà una buona copertura uniforme e non mi va via... E' proprio un amico fidato per me :)

      Elimina
    2. ciao =)
      avevo provato ma era rimasto sempre appiccicoso e assolutamente non no transfer (sono abituata ai double touch kiko e pensavo fosse simile)... riproverò!
      Ste

      Elimina
  9. Oddio questo colore è spaziale!!non so come starebbe a me, ma comunque su di te è molto bello e la tonalità che vira al viola mi fa impazzire! *_*

    RispondiElimina

Dimmi la tua!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...