martedì 25 marzo 2014

It's Neon Make-up Time!

Eccomi!
Mentre tutte tirano fuori i lilla e i turchesi per i trucchi primaverili, io mi lascio rapire dal look di Petra in questo video: ho adorato l'abbinamento di due colori che in principio stanno male insieme, l'arancio e il fucsia, ma che si esaltano l'un l'altro. Poi con i capelli rossi e la maglia abbinata, il tutto è davvero bello. E quegli occhi azzurri bucano lo schermo!
Ho deciso quindi di abbinare anche io i due colori, nelle versioni più fluo che ho, ma invertendoli tra occhi e labbra. E ho usato il pigmento e il rossetto più STRONZI che possiedo.

Sono riuscita a domare le polveri sottilissime e per nulla aderenti di Neo Orange solo applicandolo con il dito sopra una base bella grassa come il matitone NYX e sfumandolo il meno possibile con il beige chiarissimo del resto della palpebra, perché si sarebbe perso.

Per Eurydice, il rossetto Illamasqua più secco in mio possesso, una leggera base di balsamo labbra e un pennellino sono necessari per avere una copertura omogenea e non scorticarsi le labbra!
Non credo di essere riuscita a beccare in foto la componenente neon di questo rossetto, che dal vivo è bella evidente.

Come blush ho scelto un colore che sta a metà tra i due: un rosa caldo e acceso, bello luminoso. Non ho usato né contouring né highlighting, perché fa tutto lui!

Il risultato è questo.
Guest star: la frangia che mi sono tagliata da sola ieri notte! Perchè i ciuffi davanti erano diventati insopportabilmente lunghi e perché ogni tanto mi piace fare 'ste cagate!
Roberta, la mia parrucchiera, ha promesso di non uccidermi!



Foto fatte in diverse condizioni di luce - sempre naturale.

Impossibile sfumare Neo Orange!
In realtà è ancora più acceso di così!
 
 Niente, ringrazio blogspot perché mi pialla la faccia quando carico le foto e maledico la mia fotocamera che non becca il colore di Eurydice manco a pagarla!

Per questo look, ho usato:


Face:
Clinique Moisture Surge Tinted Mosturizer n°3
Correttore Garnier Roll-On
Correttore Bourjois CC Eye Cream n°22 Light Beige
Blush t'Unik n°3
Alverde Puder Camouflage
 
Eyes
Urban Decay Primer Potion in Eden
NYX Jumbo pencil in Milk
MAC Neo Orange Pigment
t'Unik e/s n°2
Kat Von D Autograph Liquid Eyeliner in Puro Amor
Careline Super Long Lasting Eye Liner
Illamasqua Eye Pencil in Vow (rima interna)
  YSL Baby Doll mascara Indiscreet Purple + KIKO Volumising Top Coat
 
Brows:
Illamasqua Eyebrow cake in Thunder + Illamasqua Brow and Lash gel

Lips:
Illamasqua Lip Pencil in Titivate
Illamasqua Eurydice lipstick

E questo è quanto!
Ora Neo Orange se ne torna nel suo cassettino dimenticato perché è troppo antipatico!
Mentre Eurydice viene promosso da "stronzo" a "mettibile, abbiamo pazienza!".
Il Blush t'Unik si conferma come ADORABILE e molto duraturo!
Il sample di crema colorata Clinique prende invece la via del cestino, è davvero pesante sul viso! Bleah!

Che dite? Sembro un segnale stradale catarifrangente?
Io quel pigmento l'ho usato pure sopra un rossetto rosso, perché sono del partito del "CHISSENE"!
Vi bacio,
alla prossima


38 commenti:

  1. Belloooo *w* peccato per Eurydice, perchè il colore è spettacolare!
    baciii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, è davvero figo! Ma io sono pigra per usare i pennellini ogni volta! :D

      Elimina
  2. Mi piaci molto con questi colori fluo, ti stanno benone! La crema sarà pesantina ma hai una bellissima base in queste foto... Ps. io aspetto la tua opinione su 1,2,3 CC di Bourjois! :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bleah, quella crema era caccosa per me. La CC Cream Bourjois fa un lavoro migliore con una leggerezza ineguagliabile! *-*

      Elimina
  3. Sono ipnotizzata da questa combo fluo *__* sulla frangia non sono molto convinta, devo rifletterci su, ma la tua figaggine comunque rimane al top as usual. Ecco.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La frangia ha deciso di ritirarsi subito e vive 'n gopp' alla mia testa trattenuta da forcine, in attesa che diventi un ciuffo! :D
      La combo fluo è ffffiga, vé?

      Elimina
  4. Stai benissimo coi colori fluo e anche se è un rossetto un po' bastardo, Eurydice ti sta d'incanto *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Faby! Sì, lo stronzetto si fa perdonare con la sua bellezza!! <3

      Elimina
  5. Mi piaci tantissimo con Neon Orange, trovo davvero stia divinamente con i tuoi colori! Non amo però la combo con il rossetto (bellissimo anche lui), va un po' troppo oltre la mia "safe zone" ahah :p

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :D Sì, è una combo azzardata, sicuramente! Andarci in giro significa attirare mooolti sguardi, come un segnale luminoso! :P

      Elimina
  6. Ma che meraviglia!! *-* Io ho un po' paura di fare questi abbinamenti fluo su di me, soprattutto con arancio e fucsia, ma non escludo di provarli insieme e scopiazzare la tua copiatura meravigliosa <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scopiazza la copiatura, te ne prego, my love (sempre con l'accento di Colin O'donoghue)

      Elimina
  7. Nelle ultime foto direi che hai beccato Eurydice! È da un botto che non lo uso per colpa della sua stronzaggine (e della mia carnagione invernale da malaticcia) :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tira fuori Eurydice, subito!!!!
      E' uno stronzo, ma si sa che noi donne amiamo questo genere... XD

      Elimina
  8. Ammetto che, probabilmente, prima di questa fotografia non li avrei mai abbinati.
    Continua a non essermi familiare il fuxia come rossetto ma ogni volta che lo vedo indosso a qualcuna *impazzisco*.
    Il trucco occhi è WOW.
    Complimenti ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sakura!
      Secondo me il fucisa è il tuo migliore amico e ti conquisterà presto! ;)

      Elimina
  9. Il look di per sé mi piace molto e tu lo indossi benissimo, ma su di me non ce lo vedrei proprio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! Dici di no?
      E con una sfumatura più "tranquilla" di arancio, invece? anche il pesca e il rosa pastello, li vedo abbinati dappertutto in questo periodo, nelle maglie, nelle borse, negli accessori...

      Elimina

  10. Dico anche qui: è bellissimo..decisamente no passa inosservato e non so...nel suo essere esagerato è molto bilanciato. Mi piace un sacco!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! Anche a me piace come i due colori si esaltino l'uno con l'altro e si armonizzino in qualche modo.
      Il video di Petra è stato illuminante, non ci avrei mai pensato da sola! :P

      Elimina
  11. Il neon non fa per me, neanche per le labbra, mi sbatte veramente tantissimo tutto il viso! Però mi gusta molto l'abbinamento che hai fatto, bella anche in versione Kiss Me Licia ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahahah, canterò come Cristina d'Avena per punizione! Maledetta frangia!
      Sappi che è pure un po' colpa tua e della tua piccola frangetta perfetta, se ho avuto questo breakout e ho impugnato le forbici!!!

      Elimina
  12. Non puoi farmi venire voglia di usare questi colori, eddai!
    Indubbiamente potresti vagare nella nebbia padana senza correre nessun rischio, ma sei sempre e comunque meravigliosa <3
    Ah poi magari un giorno parliamo di quel chilometro e mezzo di ciglia @___@

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma mia bella Chia, truccati da catarifrangente con me, suvvia!!! <3
      Il km e mezzo di ciglia comincia a darmi pure fastidio, mo' te lo dico!
      Trattamento Revitalash in review a breve, è davvero (fin troppo) efficace!

      Elimina
  13. sei sempre fighissima!!! questi colori fluo ti stanno benissimo!!!bella bella....

    RispondiElimina
  14. A me con i tuoi occhioni scuri mi piace molto il risultato, ma hai ragione: la componente neon del rossetto si perde

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo sì... difficilissimo beccarla per bene! :/

      Elimina
  15. posso dirti sinceramente&onestamente che è uno dei tuoi makeup più faighi?!? Cioè ADORO quell'arancione neon che ti sta daddea! Top! *Giudy*

    RispondiElimina
  16. Sei stupOnda! E hai tagliato la frangia da sola? Beh, complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, da sola! L'ho corretta tre volte ed è abbastanza dritta, il problema è che non reggo i capelli in faccia e quindi l'ho portata subito di lato o su! :P

      Elimina
  17. Mamma mia! Eurydice ti sta d'incanto *__*
    Lo voglio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Bea cara!!! ^-^
      Sì, è una carognetta di texture, ma il colore è veramente valido. Vai e conquista!!! :)

      Elimina
  18. Questo trucco mi ricorda un sacco la primavera/estate!! Su di me non penso starebbe bene ma a te sta d'incanto!! :D

    RispondiElimina

Dimmi la tua!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...