venerdì 15 novembre 2013

All my children pt.2: my Illamasqua lipsticks

Eccomi tornata con la seconda puntata della rubrica All of my children!
Perchè i miei rossetti sono i miei bambini! Vi dico solo che quando mi hanno chiesto di evacuare il mio appartamento a Lyon, per un rischio esplosione, ho fatto la valigia mettendo un paio di scarpe, il mio pc, le mie borse in pelle e i miei rossetti, ma ho lasciato dentro i passaporto! Questione di priorità! :D


Oggi parliamo di Illamasqua.
Brand professionale inglese creato dalla mitica Alex Box, un'artista nel senso proprio del termine  (click).
Ogni loro collezione ha dei visuals pazzeschi, trucchi artistici, colori inusuali, ambientazioni fantastiche! Insomma, non si può non rimanere incantati.
Io mi sono avvicinata la brand subito dopo il corso professionale, perchè grazie all'attestato da Makeup Artist ho potuto creare il mio profilo professionale sul sito e da allora usufruisco di uno sconto permanente del 40% su tutti i prodotti!
Per questo ho potuto provare tantissimi prodotti (che non sono proprio low cost, altrimenti) e oggi vi parlo della mia esperienza con i loro rossetti.
Prodotti in Germania (dalla Kryolan, mi dicono), i rossetti del range sono tutti matte (tranne uno, il Magnetism, che è un cream e che non ho mai preso perchè non mi interessano le texture "sfuggevoli").
Gli Illamasqua sono noti per essere secchi!

 

Allora, sì: sono asciutti, non idratano di sicuro, ma non seccano le labbra, come fanno altri (vedi mio post precedente). Ovviamente parlo per esperienza personale, ognuno "sente" differentemente, ma io ho le labbra, come la pelle, sempre secche, quindi mi baso sulle differenze che trovo tra i rossetti Illamasqua e i MAC o i Rimmel, per citare i matte che possiedo e uso più spesso.
L'applicazione è abbastanza facile, scorrono sulle labbra, creando come degli strati cerosi: questa è la sensazione quando si premono e si fanno scorrere le labbra le une con le altre. Non ci si scortica, ecco.
Questi rossetti non apportano idratazione, ma neanche la tolgono: rimangono inerti al loro posto come una barriera di materiale plastico, se mi spiego bene. Al contrario, per quanto riguarda la mia esperienza, dei Rimmel, che appena indossati sono ok, ma dopo qualche tempo mi fanno tirare le labbra e fanno apparire le pellicine.

Devo anche dire che tra i miei 5 ci sono differenze.
In particolare, Eurydice è il più stronzo, perché si stende con più difficoltà: è il più asciutto, passandolo sulle labbra il colore si accumula in alcuni punti e in altri no, quindi l'unico modo per applicarlo è sopra un balsamo labbra e, meglio ancora, con un pennello.
Anche Resist (nome omen) fa resistenza e scorre un po' con difficoltà, restando bello opaco.
Salacious e Howl sono più confortevoli da indossare, mentre Atomic è il più "morbido" tra i 5, ed è quello che ha un finish leggermente più lucido.


L-R: Atomic, Resist, Eurydice, Salacious, Howl


Detto questo, una volta sulle labbra, non sono per niente fastidiosi, non si muovono, non vanno via a pezzi, ma resistono a lungo e svaniscono mooolto lentamente.
Tingono parecchio le labbra: per poter fare gli swatches ho dovuto struccare le labbra con il bifasico e l'olio di cocco tra l'uno e l'altro!


L-R: Atomic, Resist, Eurydice, Salacious, Howl

Veniamo ai colori.
SALACIOUS: è stato il primo amore! Sul sito i colori sono swatchati a CDC, ma viene descritto come Raspberry Red, cioè un rosso lampone. E' un rosso freddo, con dentro una punta di rosa. Dona un effetto velluto spettacolare, lo amo da impazzire!
ATOMIC: è stato il secondo che ho ordinato, spinta da una YTuber/blogger di Bolzano che è sparita da qualche tempo dagli schermi, ma era bravissima. Si chiama Mara. Anyway, lei aveva fatto diversi ordini e io non mi perdevo un suo video haul Illamasqua. Atomic è stato subito amore. Un fucsia intenso con riflessi blu e viola! Me l'avete visto in diversi look e lo indosserò anche nel prossimo Serie's Inception (stay tuned, arriva presto) ;)
Come dicevo prima, è il più cremoso tra i miei 5 matte, e conferisce una leggera lucidità alle labbra, ma non si muove e dura a lungo come tutti gli altri.
HOWL: non so perché l'ho preso! Lo sconto e le varie promozioni che fanno spesso mi portano a provare tutto! E' uno splendido rosso scuro, caldo, definito Terracotta Red. In effetti ha un po' di marrone all'interno, ma me lo faccio piacere comunque, specie quando indosso una camicia verde smeraldo che ho, con cui non riesco ad abbinare altri rossetti! (prova fotografica) ;)
RESIST: questo colore me l'ha consigliato la mia insegnante e amica Donatella (aka TheMissRettore), che ha collezionato diversi loro rossetti e li ha mostrati in diversi video, come questo! Resist è un rosa intenso, leggermente polveroso, con una percentuale di grigio all'interno.... diciamo un fucsia cinereo, se mi concedete la licenza poetica! :P
Non gli avrei dato due lire, invece è un rossetto elegantissimo e fa la sua porca figura con un finish vellutato sulle labbra!
EURYDICE: questo rossetto l'ho preso in super offerta, dopo averci pensato un bel po'. E' un fucsia neon! Più caldo degli altri due, infatti non è facile da indossare per me, ma è davvero bellissimo e non me ne sono voluta privare! E' assolutamente da portare con un trucco occhi sobrio, perchè richiede tutte le attenzioni! :)
Se nelle foto vedete che è un po' stuprato, è perchè mi si è spezzato il bullet e quando lo applico si spiaccica sulle pareti! -_-
Come dicevo, è importante applicarlo sopra un balsamo labbra, cosa che consiglio comunque per tutti loro. L'applicazione sarà più uniforme.
Non hanno una profumazione caratteristica, io gli sento un lieve odore di plastica, non persistente, e nessun sapore.
 
L-R: Atomic, Resist, Eurydice, Salacious, Howl



 Eccoli indossati

Dall'alto, in senso antiorario: Atomic, Resist, Eurydice, Howl, Salacious.

Riporto qui anche le esperienze delle mie amiche che hanno provato altri colori: a quanto dice Roby, anche Scandal si stende un po' con difficoltà come Eurydice; a quanto dice Paola (potete vedere i suoi swatches qui), Sangers è più cremoso degli altri rossi, come Maneater; Giorgia dice che per indossare sia Box che Maneater, idrata prima le labbra. Siamo tutte d'accordo! :)

I rossetti Illamasqua si possono acquistare negli store inglesi o sul sito Illamasqua.com a 16.50£ (circa 19.68€). Alcuni colori si trovano a prezzo ridotto su siti come Asos.

Vi piacciono?
Io adoro i miei Illamasqua, li uso tanto e non tradiscono mai, ma io ho i miei standard per i rossetti.
E' il mio brand preferito per i rossetti, insieme a MAC e Rimmel, appunto. Al quarto posto metterei Madina, ma quello è un altro capitolo! :)
Certo il prezzo è altino, come un MAC per dire, ma per togliersi uno sfizio o farsi (fare) un regalo, consiglio di dare uno sguardo al sito e stare attenti alla pagina FB dove pubblicizzano le frequenti offerte!!

Vi interessa vedere gli altri prodotti Illamasqua che ho provato in questi anni e che uso con amore? Chi mi segue sa che ho un certo numero di loro blush e altro.
Magari un TOP/FLOP e guida all'acquisto Illamasqua? Sì? No? "vattene a giocare dove ci sono i tombini aperti"?

Bacetti, a presto



33 commenti:

  1. Che bello Salacious sulle tue labbra!!!
    Io sono pro altri post Illamasquiani, voglio vedere tutto XD Non sai quante volte ho riempito il basket e non ho mai comprato nulla; un po' mi frena non sapere bene cosa potrebbe starmi bene, un po' la consistenza sulle mie labbra e un po' (tanto) i prezzi, soprattutto combinati alla spedizione carissima :S

    RispondiElimina
  2. No, vabè, ma Salacious vince!!! E' di quelli che quando li applichi, dici "PERCHé NON TI HO AVUTO PRIMA E PERCHé NON TI INDOSSO OGNI GIORNO?" *_*
    Le mie amiche cercano di comprarlo, ma è sempre out of stock, non so perché :/
    Per la consistenza, spero di essermi spiegata bene, davvero fanno dei layers di cera, per cui le tue labbra scorrono le une sulle altre e sono confortevolissimi da portare per ore e ore! Non dovresti averne paura! :D
    Poi se ami i matte come me, sarai soddisfatta!
    le spese non sono basse, ma fanno spesso le promozioni con s.s. internazionali gratis!!! ^_^

    RispondiElimina
  3. Tutti belli ma Salacious m'attira proprio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, è troppo particolare! <3 Spero non esca di produzione, visto che è già (quasi sempre) introvabile!

      Elimina
    2. si infatti... temo di non avere speranze di riuscire a prenderlo sigh!

      Elimina
  4. io dissento, il mio preferito è Eurydice :D io ho solo Shard (che AMO) e sono d'accordo su tutto quello che dici, sono un pò stronzi ma gli vogliamo bene lo stesso :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma sai che Shard non me lo cagavo mai e invece ho visto un paio di swatches qualche giorno fa e mi si sono illuminati gli occhi? potrebbe essere il mio sesto stronzo...ehm, bimbo <3

      Elimina
  5. Ho puntato proprio Salacious e Resist *_*
    E dico assolutamente sì ad altri post sul marchio, non ho ancora dato ma prima o poi vorrei provare almeno un rossetto e un blush, quindi attendo altri tuoi preziosi consigli in merito :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Yeeeeee, grazie! Lo farò al più presto, sono tanto orgogliosa dei miei prodottini <3

      Elimina
  6. Salacious...MUORO! Perchè non l'ho mai calcolato di striscio? D:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rimediaaaaa!!! è TROPPO un colore per te! (Toh, te l'ho restituita! ;) )

      Elimina
  7. Bellissimo post! Io ho Sangers e mi ci trovo benissimo :) Penso di volere Salacious adesso hahaha

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara!! Sì, Sangers è in wishlist, che rosso fantastico! Poi, come dice la mia amica Paola, è più cremoso della media degli Illamasqua, quindi tanto meglio!!!!
      Salacious è spesso out of stock, tienilo d'occhio, mi raccomando! ;)

      Elimina
  8. Io ne ho provato solo uno, Over, ed è stato odio dal primo momento. E' stato perchè alla fine l'ho regalato, ogni volta mi faceva imprecare. Non riuscivo a stenderlo uniformemente ma soprattutto mi evidenziava le pellicine come mai nessun rossetto ha mai fatto. Magari sono stata sfortunata io... A vedere i tuoi, sono bellissimi! Salacious mi intriga, ma avrei troppa paura a prendere un altro rossetto Illamasqua, anche perchè come giustamente hai ricordato non sono proprio economici...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti capisco bene! Io sono stata abbastanza fortunata perché dei miei 5, solo Eurydice si comporta "male" ed è quello che infatti uso di meno... Ma so che altri colori hanno questo problema, come Scandal e Over, a quanto mi dici.. :/
      Ti posso dire che Salacious è molto più setoso, se ti capitasse un'offerta, facci un pensierino. :)
      bacetti

      Elimina
  9. Io vorrei tanto provare i rossetti Illamasqua, ma il prezzo mi frena tanto (considero anche le spese di spedizione).
    Resist è davvero un colore carino, non l'avrei detto dallo stick *__*
    Salacious, vabbè, che te lo dico a fare <3

    Io sono interessata ad altre review swatchose sui prodotti Illamasqua, in particolare sui Blush, di cui ho sentito parlare strabene *__*

    RispondiElimina
  10. Attendevo da tanto una tua recensione illamasquiana :)
    BTW dagli swatch su labbra voglio provare Salacius ora! Anche se devo dire che su di me Eurydice è meno violaceo e molto più bright pink.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai, Eurydice è difficilino da beccare in foto...anche io direi che è più flash di come appare qui! :P
      Salacious for the win!

      Elimina
  11. Io ho fatto due prove e due buchi nell'acqua con Illamasqua (non a spese mie per fortuna), ogni tanto vorrei riprovarci ma ammetto di essere molto frenata...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, ho visto, Growl! Sicuramente è di quelli belli secchi, poi il colore non aiuta a minimizzare i difetti della texture!
      Io posso suggerire i 5 colori che ho io. Come ho scritto, almeno 2 di questi sono leggermente cremosi, quindi più confortevoli e facili da stendere (così come Sangers, che però non ho personalmente), due rimangono vellutati (Resist e Salacious, ma pur sempre long lasting e fermissimi) e Eurydice è uno stronzo, ma per il colore qualcuno potrebbe passarci sopra! ;)

      Elimina
  12. Resist è proprio nelle mie corde meraviglioso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, è un po' sottovalutato, secondo me! E' davvero bellissimo, la foto non gli rende giustizia...

      Elimina
  13. E' da un bel pò che sono tentata dall'acquistare qualche prodotto Illamasqua, mi ispirano tantissimo e ne sento sempre parlar bene. I tuoi rossetti sono favolosi! Mi sono innamorata di Salacious e Eurydice *_______*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vane, vale la pena provarne qualcuno.. Anche Atomic è un fucsia davvero bello!

      Elimina
  14. Salacious ha appena fatto venire gli occhi a cuoricino anche a me! Io vorrei anche Box :))) Adoro i tuoi bimbiiiiii,se vuoi posso farti da babysitter!! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Box ce l'ha Dona! Credo che lo adori, insieme a Sangers! *_*
      Secondo me, tra poco ti vedrò con tutti i loro rossi, me lo sento..
      I miei bimbi dicono che hanno una sola mamma e non vogliono baby sitters! AHAHAHAHAH :P

      Elimina
  15. Appena mi riprendo dalla visione di Salacious ve lo faccio sapere.

    OMG, ma che spettacolo sono!? Ma dico in termini di secchezza.. meglio o peggio di Ruby Woo? ( sempre che tu lo possieda, era giusto per farmi un'idea.. RW è il più secco che abbia mai visto O.o )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fede, ecco, io non ho mai comprato Ruby Woo perché mi dà (sulla mano) la sensazione di scorticamento delle labbra...
      Questi si stendono facilmente (tranne Eurydice, ripeto) e restano setosi sulle labbra, nel senso che le puoi far scorrere le une sulle altre. Se sotto metti un balsamo, sei pure più confortevole.
      Sono proprio diversi dalle formulazioni dei matte e retromatte di MAC!

      Elimina
  16. Sono uno più bello dell'altro, credo di essermi innamorata di Howl!

    RispondiElimina

Dimmi la tua!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...