mercoledì 6 novembre 2013

All my children pt.1: my Rimmel Kate Lipsticks.

Così...illuminati dalla luce divina!

Buongiorno cuties!
Ieri, presa da improvvisa voglia swatcharola (ah, non esiste questa parola? la coniamo?), mentre mi preparavo il pranzo, ho fotografato al volo i miei bimbi Rimmel Lasting Finish by Kate Moss, che per comodità chiameremo Piero!
No, ok, chiamiamoli Kate, per la precisione il n° 07, 09, 22, 104 e 107.

Chi mi fa compagnia su FB da un po' sa che ho un debole per i rossetti... e per gli eyeliner...e per i blush! Ma principalmente, non so resistere ad un bel rossetto, specie quando, provato uno, capisci che è la formulazione per te!
I Rimmel Lasting Finish, nella primissima collezione Kate Moss con il packaging nero, sono apparsi sugli scaffali almeno 3 anni fa, forse più. Io ero ancora una giuovane donzella a Lyon e li trovai addirittura in offerta a 6,50€ da Monoprix! Arraffai immediatamente il numero 07 e il numero 09. Solo uno dei due diventerà poi un figlio adottivo, ma andiamo con ordine.
Notata subito la fantastica pigmentazione, la comodità sulle labbra e l'incredibile durata, tornai allo stand Rimmel e presi un colore a caso: il rosso fragola brillante, n°22!

La collezione uscì con numeri diversi nei vari paesi UE, ma credo di avere dei numeri anche "italiani".
La prima sfornata comprendeva una dozzina di colori, tutti caratterizati da un'ottima scrivenza e una durata lunghissima, nonostante la texture cremosa e confortevole, simile a quella dei Satin di MAC, direi. Si stendono in una passata, non si muovono e non seccano.
Davvero degli OTTIMI rossetti, che non temono il confronto con i fratelli costosi del Canada.


Il numero 07 è un nude marroncino. Ero in vena di nude. Non capivo. Non sapevo. Mi sta di cacca. Procediamo.
Il numero 09 è un berry STREPITOSO! Della stessa famiglia del famoso Rebel di MAC, ma per i miei gusti pure più bello, più vibrante, almeno sulle mie labbra e sulla mia carnagione (è cosa nota ormai che Rebel è un rossetto simpatico, che si diverte a cambiare aspetto a seconda di chi lo indossa, sappiatelo!).
Il numero 22 è un frullato di fragole fresche! Molto acceso, rosso in base blu, non vi fa passare inosservate, ma vi regala dei bei dentini bianchi e un sorriso al neon!



Qualche tempo dopo, visto il grande successo, e pure per fortuna nostra, visto il rapporto qualità/prezzo, Rimmel ha sfornato una nuova collezione, stavolta di texture opache.
Io li ho visti negli scaffali e ho detto MEH!
Poi li ho rivisti e ho ri-detto MEH!
(ripetere n volte)
Poi ho visto Rosa e ho visto Chiara! Che non sono le sante del calendario di Frate Indovino di mia nonna, ma bensì lei e lei.
Entrambe colleghe truccatrici, entrambe super affidabili in quanto a consigli sul makeup. Ed entrambe mooolto tentatrici, che ve lo dico a fare?
Rosa indossava il rossetto in questione in questo video, e in splendido contrasto con la maglia, ai miei occhi è apparso come la Madonna! Inoltre io e Rosa condividiamo gli stessi colori e contrasti, quello che sta bene a lei sta al 99% bene pure a me! :P
Chiara mi ha colpita e affondata con questa foto e con la sua casuale uscita "Ah, perché? non ce l'hai? ma è TROPPO un colore per te!"
O______O

Tempo 12 secondi e avevo messo le scarpe per uscire a prenderlo.
Stiamo parlando del n°107 della nuova collezione (quella con il packaging rosso, per intenderci).
Un rosso cupo, a cui non avrei dato due lire, provandolo sulla mano...vedi i vari MEH! sopra..
Invece, complice una capatina a Cambridge con tappa obbligata da Boots e Superdrug, me lo sono presa a l'ho indossato appena uscita. SBAM! Caduta! L'amore!
Un colore troppo particolare, non è rosso, non è lampone, forse borgogna rende l'idea. E' freddo, è cupo ma mi illumina il viso! Cambia a seconda di chi lo indossa, un po' come quel Rebel di cui parlavamo.
Bisogna averlo per capire! U_U



Sempre per "colpa" di Chiara ho poi preso il 104, stessa linea di opachi. Credevo potesse essere il mio MLBB, ma non lo è. Vero che le mie labbra naturali hanno del malva all'interno, ma sono più rosa di lui, quindi ancora non ci siamo.
Resta comunque un validissimo nude.


Questi ultimi due si differenziano dai tre della prima edizione per la mancanza della fortissima profumazione, oltre che per il finish, appunto, che per me è un punto a sfavore.
Mi spiego: amo i matte, soprattutto per i colori forti preferisco texture aderenti, ma nè i matte di MAC nè quelli di Illamasqua (notissimi aridi) mi seccano le labbra come il 104 e il 107. O, meglio, mi evidenziano le labbra naturalmente secche, ecco.
Sappiatelo.
Ora che lo sapete e siete avvisate, PRENDETELI! Sì, perché nonostante questo minimo difettuccio, valgono tanto oro quanto pesano.

Ed eccoli indossati!
No filters, solo le mie labbra doloranti (al 4° struccaggio!!), la mia pelle e le mie lentiggini sul labbro superiore, che possono sembrare baffi, ma SONO LENTIGGINI! u_u


I prezzi sono molto variabili. Trattandosi di un marchio low cost, il prezzo non supera mai i 10 euro, ma si trovano spesso offerte nei vari Acqua& Sapone, Tigotà, ecc... Oppure online, anche su ASOS.

E voi, che colori avete di Piero? Ehm...KATE!!
Presto vi parlerò di un'altro piccolo gioiellino low cost!

Un beso, a presto

32 commenti:

  1. Risposte
    1. Bellissimissimi!!!
      (spè che ti seguo subito sul blog, acciderbolina!)

      Elimina
  2. 107 ç___ç
    Ora mi metto le scarpe e corro a prenderlo XD
    Mi chiama, mi sta chiamaaaaaando!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo senti? allora non sono solo io a sentire le voci dei rossetti... il mio psichiatra sarà sollevato! :D

      Elimina
  3. 107 e 09 saranno miei!!!
    Complimenti per gli swatches sono veramente fatti bene!

    RispondiElimina
  4. Io amo questi rossetti! Recentemente ho perso il 107 e devo ricomprarlo xD

    RispondiElimina
  5. li adoro! ne ho 10 se non mi sbaglio.. per il prezzo che hanno sono estremamente validi
    se il cervello non mi inganna dovrebbero uscire anche altre nuove colorazioni :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E allora DOVREMO proverli, non c'è scampo! Troppo troppo validi!

      Elimina
  6. ne ho. eccome se ne ho :D 02, 05, 09, 10, 20, 22, 107 TOMBOLA!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh però! La Rimmel dovrebbe darti una medaglina...o un rossetto omaggio! ;)

      Elimina
  7. Io ho il 107, il 111 e il 12. Lo 09 lo punto da un po', quando lo trovo lo prendo... e poi forse ancora qualcosa, se capita. Mi sono trovata benissimo e non mi seccano minimamente neanche i matte, che durano per secoli anche mangiando, io lo AMO AMO AMO AMO AMO! *saltella*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, durano forever! Meno male che non ti seccano le labbra, punto a favore per te!!! :)
      *saltella pure lei*

      Elimina
  8. Io ne ho solo 6: 111, 104, 106 (un fantastico fuxia comprato in Australia) e 107 per la categoria rossi.
    Dei neri ho solo lo 03 (un nude abbastanza insignificante) e lo 04: un pazzo viola scurissimo che però per la consistenza non matte, non riesce a coprire bene :-(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah, ricordo lo 04! Troppo scuro per me, fortuna che non l'ho preso!
      Complimenti, ti aggiudichi anche tu la medaglietta Rimmel come cliente affezionata! :P

      Elimina
  9. Anche io ho parlato dei Piero...ops! Kate con tanto amore <3
    Ne ho cinque: 09; 10; 16; 22 e 107 linea matte
    Il 16 ho notato che non si trova in Italia.

    Comunque il 22 è spaziale! E' molto cangiante, mi piace un sacco, ne sono ipnotizzata @__@
    Però mi piacciono tutti, soprattutto per il rapporto qualità/prezzo ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ooooh, e W PIERO, diciamolo!!!
      Sono troppo validi, io li conto sempre insieme ai MAC come i migliori che possiedo!

      Elimina
  10. Ok, ho appena acquistato il 107 matte e lo amo molto: confortevole sulle labbra, ottima durata e bellissimo colore.
    Ho trovato swatch di comparazione tra lui e lo 09 linea "nera" e mi sembravano molto simili. Dai tuo swatch su labbra invece no... Ok dimmelo sinceramente: devo comprare lo 09 anche? :D
    *Giudy*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma Giudy! Ma GIUDYYY! Cosa mi dici? CERTO che devi prenderlo lo 09! :P
      Non sono per niente simili, anzi... a parte la texture, molto più cremosa e lucida per lo 09, il colore è diversissimo. Meno rosso, più blu all'interno. E' un colore da avere, non posso dirti diversamente! :P

      Elimina
    2. Ecco vedi che se non ci fossi tu io spenderei meno?!? xD
      Scherzi a parte una mia amica mi ha dato informazioni molto false e molto tendenzione. Ok, vado e acquisto :D

      Elimina
  11. Adoro questo post! Così come adoro i Piero, ne ho svariati e ho un po' perso il conto (anche se non sono tantissimi), ma spero di fare anche io un post - non utile, ovviamente, ma solo perché sbrodolare sui rossetti è una cosa che adoro.
    Il 9 mi tenta e ritenta, solo che da poco ho preso Rebel e non vorrei esagerare :D mentre il 107 l'ho preso da poco e non riesco a separarmene! <3 amo amo.

    Elena_vanitynerd

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io li ho entrambi e non me ne pento, non me ne dolgo. :D
      09 e 107 spaccano!

      Elimina
  12. ahhhhh muoro! e io che pensavo non ne avessi nessuno e invece... tanto ammmmore!
    Te l'ho gia' detto ma te lo ripeto anche qua, fra tutte le foto che ho visto su questi rossetti, quelle piu' vicine al colore reale e veritiero, almeno sul mio computer, sono proprio le tue!
    Hai fatto davvero un bel lavoro con l'articolo e grazie per la menzione :*!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Rose! Per i complimenti e per avermi fatto conoscere il 107, è nato l'ammmmore!
      ;)

      Elimina
  13. Ecco qua, ora arrivi pure tu a tentarmi con i Kate XD credo di essere l'unico esemplare al mondo a non possederne neanche uno:D Forse prima o poi, quando saranno usciti rossetti di ultima generazione con l'elisir di giovinezza incluso nello stick , riuscirò a prendere uno!

    RispondiElimina
  14. Nel caso, sarò la prima a provarli! *_*
    No, cmq davvero, per il prezzo che hanno, stiamo parlando di qualità paragonabile a rossetti che costano 3 volte tanto <3

    RispondiElimina
  15. Devo controllare qual è quello della mia coinquilina per vedere se è quello che tu dici somigliare a Rebel.
    Perché su di me Rebel non ha affatto quel colore...LOL. Sarà che ho la pelle color ocra chiaro (LOL), ma mi rimane davvero come lo vedi nel pack. :D

    Cmq son tutti faighi sti rossetti Rimmel, non commento manco su come ti stanno quelli rossi. Lo sai già :P bisouuuuus

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eccol tu sei una di quelle a cui Rebel sta come nel bullet.. io NO! E non lo sopporto! >.<
      :P
      Beh, lo 09 non è un dupe, ma è della stessa famiglia di colore, ecco... per me è pure più bello, ripeto! :P
      E poi averli entrambi non è un crimine, anzi!
      kiss kiss

      Elimina
  16. che belli sono!
    Adoro il 9 e il 107 *___*

    nuova follower :)
    passa a trovarmi: Alice's Pink Diary

    RispondiElimina

Dimmi la tua!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...